loading
Passeri S.r.l. - Concessionaria Opel

 Tutto ha inizio nel 1967, quando il mercato delle auto straniere era ancora riservato a pochi e per ottenere una vettura ci si doveva rivolgere a meccanici selezionati.
 Il Sig. Passeri era un giovane meccanico specializzato con una piccola officina a Germignaga, che nel 1968, divenne officina autorizzata Opel.
Opel Passeri Mesenzana














Opel Passeri Mesenzana














Opel Passeri Mesenzana














Opel Passeri Mesenzana



Ha inizio da qui una bella storia di famiglia e successi. Dopo che per anni, grazie anche al supporto della moglie Brunella si è occupato dell'andamento dell'officina, con l'ingresso in azienda del figlio Alberto è ora di spiccare il volo e nel 1992 diventa concessionario per la nota casa tedesca.

 

In questo stesso anno con l'ingresso della secondogenita Laura nella gestione dell'autosalone, la famiglia decide di ampliare la sede e di comprare un altro spazio espositivo nel centro di Luino.


 Da qui in avanti la bravura imprenditoriale della famiglia Passeri è rappresentata dall'incremento delle sedi espositive: aprono anche a Mesenzana e a Sesto Calende.


 Nel 1997 Passeri diventa inoltre concessionario per i veicoli Commerciali Opel, quindi aderisce al consorzio UCAV RICAMBI, e poi insieme ad altri trenta concessionari d'Italia entra a fare parte di MY CAR SPA – un servizio di noleggio a lungo termine, fleet management, e gestione grandi flotte.


 Nel 2004 la scelta di ampliarsi ulteriormente: la sede di Mesenzana in via Provinciale viene abbattuta e ricostruita.


 Maggio 2007:i lavori sono appena terminati e a partire da questo mese potrete finalmente ammirare e visitare questa nuova e imponente struttura di 4.500 mq suddivisi in salone, officina, usato e magazzino ricambi. Un deciso salto di qualità, ma non è ancora abbastanza perchè l'ex piccolo meccanico di provincia ha deciso di stupirci ancora, con il suo spirito imprenditoriale, aprendo una nuova sede a Castelletto Ticino. Apertura che avverrà per l'estate ed andrà a sostituire la sede di Sesto Calende. Si tratterà di uno spazio espositivo di 300mq, con officina annessa delle

stesse dimensioni, che oltre al marchio Opel, identificativo dell'azienda, diventerà anche Concessionaria della nota casa produttrice Saab.


 Da quasi quarant'anni, la famiglia Passeri continua a

cavalcare l'onda.

 Un'impresa familiare che vanta sedici collaboratori tra vendita, assistenza, amministrazione e ricambi.


 Una vita dedicata al mondo dei motori. Sacrifici e dedizione che hanno però portato a due importanti risultati e che rilanciano la sfida nelle mani della nuova generazione.

 
  

Torna all'inizio